Le federazioni di Categoria > FP Funzione Pubblica > news

Fp Cgil di Lecco. Presentata alle sigle datoriali la piattaforma del contratto collettivo integrativo provinciale.

27.06.2012

Le centrali cooperative, ALCST LEGACOOP LECCO, CONFCOOPERATIVE LECCO, FEDERSOLIDARIETA’, AGCI SOLIDARIETA’, in rappresentanza delle cooperative sociali della provincia di Lecco e le organizzazioni sindacali FP CGIL, FP CISL, FISASCAT CISL, UIL FPL, in rappresentanza dei lavoratori, riconoscendo che la contrattazione di Il livello rappresenta uno strumento importante che può concorrere a migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti dalla cooperazione sociale nel settore socio sanitario assistenziale ed educativo e che il comune obiettivo di crescente soddisfazione dell’utenza non può prescindere dalla valorizzazione economica e professionale degli operatori del settore, sottoscrivono il presente contratto integrativo provinciale e si impegnano a dare continuità e stabilità al sistema delle relazioni sindacali con l’obiettivo di incrementare la tutela dei lavoratori la qualità dei servizi erogati, anche in un contesto di grande difficoltà quale quello in corso.

Le parti sono consapevoli delle difficoltà in cui versa il settore, che derivano sia dalla diminuzione di risorse pubbliche destinate al sostegno di politiche socio sanitarie adeguate, sia dalla sfavorevole congiuntura economica generale. inoltre l’azione della pubblica Amministrazione è rivolta spesso al solo risparmio, rendendo pertanto necessario un impegno sempre più forte sul versante della sensibilizzazione e del controllo e, quindi, del rispetto della normativa, delle modalità di aggiudicazione degli appalti.

Il presente Contratto Collettivo provinciale si applica a tutto il personale (dipendenti e soci) in forza alle Cooperative Sociali operanti nella provincia di Lecco, indipendentemente dalla sede legale delle stesse, e fa riferimento a quanto indicato negli articolo 1 e 10 del vigente CCNL. Il presente accordo ha durata triennale e produrrà i suoi effetti a decorrere dal 01101/12 e fino al 31112114, fatto salvo diversa indicazione di durata prevista da accordi in essere o in calce a ciascun articolo o da ogni eventuale modifica derivante da accordi nazionali ed aziendali e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta, con lettera raccomandata, di una delle parti almeno tre mesi prima della scadenza.

Scarica il Contratto Collettivo Integrativo Provinciale completo

News iniziative Cgil Lecco