Le federazioni di Categoria > FP Funzione Pubblica > news

Fp, si cambia. Catello Tramparulo eletto segretario generale

06.12.2017

Passaggio di consegne in Fp Cgil Lecco. Catello Tramparulo è stato eletto nuovo segretario generale della categoria e succede a Marco Paleari, già passato in Filcams. Fino a ieri segretario organizzativo di Funzione pubblica, 43 anni il prossimo 21 dicembre, Tramparulo è stato eletto con 24 voti a favore e un solo astenuto. “Sono soddisfatto per la fiducia che mi è stata data – afferma il nuovo segretario generale -. Il 2018 sarà colmo di obiettivi: ci sarà il rinnovo dei contratti nazionali del servizio pubblico e il rinnovo delle rsu del pubblico impiego. Il nostro scopo è sempre quello di migliorare la qualità dei lavoratori”.

Tramparulo, stabiese, 43 anni il prossimo 21 dicembre, vive a Oggiono con la moglie Ramona, infermiera ospedaliera, da cui ha avuto Giulia, 6 anni, e Francesco, di 3. Laureato in scienze del servizio sociale, al Nord è arrivato nel 2000, lavorando da coordinatore in una residenza sanitaria assistenziale di Merate. Nella Rsa è diventato rappresentante sindacale aziendale, quindi nel 2008 è entrato nella Fp Cgil Lecco da funzionario, nel 2010 è diventato segretario e 4 anni dopo ha avuto la delega all’organizzazione.

Al lavoro con lui ci sarà Fabio Gerosa, segretario generale di Slc che sarà anche funzionario (part time) in Fp e membro del direttivo. “Mi è stata data l’opportunità di tornare nella categoria da dove provengo e ne sono felice – spiega -. Non vedo l’ora di iniziare”.

Il ringraziamento a Paleari arriva dalla segretaria generale regionale Manuela Vanoli: “Ha avuto il compito non facile di guidare la categoria negli anni più duri ed ha svolto un ottimo lavoro”.

“Faccio gli auguri di buon lavoro a Catello – afferma l’ex segretario generale -. Si tratta della figura giusta, che segna la continuità in una categoria come Fp e, sono sicuro, finalizzerà il lavoro iniziato insieme negli ultimi anni, portando a casa i successi che tutti auspichiamo”.

FP Funzione Pubblica - Ultime notizie pubblicate