Le federazioni di Categoria > FIOM impiegati e Operai metalmeccanici > news

Gilardoni raggi X, FIOM: “Un pool di avvocati per i lavoratori”

08.02.2017

gilardoni-raggi-x

I sindacati non lasciano da soli i lavoratori. È questo il messaggio trapelato nell’incontro di ieri pomeriggio, nel salone Di Vittorio nella Camera del lavoro di Lecco, tra i rappresentanti di Fiom Cgil e Fim Cisl con i dipendenti della Gilardoni raggi X di Mandello del Lario che sono stati sentiti dalla Procura perché hanno denunciato reati a vario titolo nei confronti della ex presidente Maria Cristina Gilardoni e del suo braccio destro Roberto Redaelli.

Sono 54 i lavoratori in questione, di questi una trentina ha incontrato i sindacalisti.

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione un pool di avvocati per chi fosse interessato – spiega Fabio Anghileri, Fiom -. Non vogliamo lasciare soli questi lavoratori, si tratta di un primo passo nella vicenda giudiziaria che a breve entrerà in aula. Ora dovremo capire quanti sono gli interessati”.

Intanto proseguono gli incontri in azienda. “Dopo il 15 febbraio incontreremo ancora la direzione – prosegue -. È tornata a essere un’azienda normale. In questo momento stanno anche facendo gli straordinari perché c’è sempre più lavoro”.

FIOM impiegati e Operai metalmeccanici - Ultime notizie pubblicate