Le federazioni di Categoria > FLC Lavoratori della Conoscenza > news

Graduatorie di istituto docenti. Dal 14 luglio si può compilare il modello B per la scelta delle scuole

14.07.2017

Dal 14 luglio e fino al 25 luglio 2017 coloro che hanno presentato domanda per graduatorie di istituto del personale docente ed educativo potranno scegliere le scuole nelle quali sono interessati ad ottenere le supplenze.

La scelta avverrà utilizzando l’applicazione presente in istanze online del MIUR.

Si potranno scegliere scuole solo della provincia nella quale si è presentata la domanda di aggiornamento/inserimento.

Guida alla compilazione online del modello B

È possibile fin da ora prendere visione delle possibili sedi esprimibili attraverso l’applicazione del MIUR nella sezione dedicata alle graduatorie di istituto.

L’accesso al modello B è possibile solo se la scuola capofila ha già inserito la domanda. Poiché le scuole hanno tempo fino al 25 luglio, nei primi giorni qualche aspirante potrebbe non essere ancora inserito. Per verificare l’inserimento della domanda occorre accedere a istanze online e selezionare Altri servizi/Graduatorie di circolo e d’istituto – Personale docente.

Per accedere alle istanze online è necessario, preliminarmente, registrarsi sul sito del Ministero. Sul nostro sito è disponibile una guida con le istruzioni per la registrazione.

Negli uffici della Flc Cgil nella Camera del lavoro di Lecco è predisposto uno specifico servizio di consulenza.

FLC Lavoratori della Conoscenza - Ultime notizie pubblicate