Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > news

Iniziative Sindacato Pensionati CGIL Lecco

23.04.2015

Lo SPI CGIL DI Lecco, oltre ad organizzare per il mese di giugno 2015 LA PARTECIPAZIONE AD EXPO MILANO per i pensionati interessati, ha deciso di mettere in campo una serie di iniziative sul territorio della nostra Provincia sulla TEMATICA DEL BENESSERE E DEI CORRETTI STILI DI VITA.

Le prime due iniziative si terranno a  OGGIONO IL 28 APRILE, alle ore 16,30 presso la  SALA CONSILIARE DEL COMUNE, E A OLGIATE IL 29 APRILE, sempre alle ore 16,30 presso LA SALA CIVICA SOMMI PICENARDI.

Saranno entrambe patrocinate dall’ASL e vedranno la presenza del DOTT. FRANCO TORTORELLA, RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI MEDICINA PREVENTIVA DELL’ASL DI LECCO.

Il titolo delle iniziative è : “IN SALUTE CON STILE”. Si parlerà in  modo molto concreto dell’importanza ai fini della tutela della salute di una corretta alimentazione e di una  CORRETTA ALIMENTAZIONE E DI UNA ADEGUATA ATTIVITA’ FISICA.

SI TRATTA DI COSE IN BUONA PARTE SCONTATE NELLA LORO FORMULAZIONE GENERALE” AFFERMA MARCO BRIGATTI, SEGRETARIO GENERALE DELLO SPI CGIL DI LECCO NELLA PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE, “MA CHE SPESSO SI SCONTRANO CON L’IDEA SBAGLIATA CHE ADOTTARE UNO STILE DI VITA PIU’ SALUTARE SIGNIFICHI STRAVOLGERE LE PROPRIE ABITUDINI. CON IL DOTT. TORTORELLA VEDREMO CHE BASTANO POCHI PICCOLI ACCORGIMENTI NELLA PROPRIE SCELTE ALIMENTARI E NELLA PROPRIA CONDOTTA PER RIDURRE DEL 50% IL RISCHIO DELL’INSORGENZA DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E TUMORALI”.

Invitiamo tutta la cittadinanza delle zone di  OGGIONO E OLGIATE a partecipare alle due occasioni proposte.

P. SPI CGIL LECCO MARCO BRIGATTI

Scarica il volantino in salute con stile – OGGIONO ; il volantino in salute con stile – OLGIATE e il Comunicato Stampa SPI-CGIL Lecco

News e iniziative Cgil Lecco

SPI Pensionati Italiani - Ultime notizie pubblicate