Servizi > Nidil Service Srl > news

Lavoro: CGIL, il 25 ottobre in piazza San Giovanni per il cambiamento

30.09.2014

Una giornata di mobilitazione nazionale il 25 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni è stata decisa sabato 27 settembre dal Comitato direttivo nazionale della CGIL. Al centro della manifestazione le proposte del sindacato sul lavoro ed in particolare sull’estensione dei diritti a tutte le lavoratrici ed i lavoratori affinché non ci siano più dipendenti di serie A e di serie B.

La manifestazione, inoltre, cadrà nei giorni in cui il Parlamento discuterà la legge di stabilità, dunque in piazza San Giovanni non mancheranno precise rivendicazione su nuove politiche economiche che contrastino la recessione, favorendo una vera ripresa del Paese.

Sarà una “grande manifestazione della CGIL all’insegna del cambiamento del nostro Paese, a partire dalla libertà e dall’uguaglianza del lavoro”.  Con l’appuntamento del 25 ottobre inizia una stagione, per la CGIL, di conquista di un cambiamento della politica economica del Paese.

La scelta di convocare la manifestazione del 25 ottobre, come spiega la CGIL nel documento approvato dal Comitato Direttivo Nazionale “non è, né può essere intesa come una scelta di separazione da CISL e UIL. La nostra piattaforma che tiene in valore quella unitaria su fisco e previdenza, è aperta al confronto e al contributo di tutti, come ferma è la volontà di confermare tutte le iniziative unitarie e di categoria, già programmate, a partire dalla manifestazione dei lavoratori pubblici dell’8 novembre, convinti che sia da tutti sentita la necessità di riprendere e consolidare un cammino unitario”.

MODALITA’ ORGANIZZATIVE:

CGIL LECCO – PARTENZA BUS

LECCO – SEDE CGIL VIA BESONDA ore 23,50 di Venerdì 24 ottobre

CERNUSCO LOMBARDONE – PIAZZALE ESSELUNGA ore 00,30

Rientro da ROMA SABATO 25 OTTOBRE ALLE ORE 16.00

Prenotazione:

DIRETTAMENTE TRAMITE LE CATEGORIE

oppure tel. 0341488222

Leggi il documento finale approvato dal Comitato Direttivo della CGIL

LEGGI LA LETTERA DEL SEGRETARIO GENERALE CGIL SUSANNA CAMUSSO SULLA MANIFESTAZIONE DEL 25 OTTOBRE

.

News iniziative Cgil Lecco