Le federazioni di Categoria > FILCTEM Chimica Energie Manifatture > news

Nicola Cesana eletto Segretario Generale della Filctem Cgil di Lecco

22.07.2016

IMG-20160722-WA0025

L’assemblea generale della Filctem Cgil di Lecco ha eletto oggi, venerdì 22 luglio, con 33 voti favorevoli e 1 astensione, il nuovo Segretario Generale della categoria che segue i comparti dell’industria chimica, tessile, della gomma-plastica, del gas-acqua e dell’energia. A succedere a Lorena Panzeri, Segretario Generale dalla costituzione della categoria nel 2010, che andrà a ricoprire la stessa carica alla Filctem di Varese, sarà Nicola Cesana.

Lecchese, 43 anni, Nicola arriva in Cgil come apparato tecnico nel 2007. Dopo il congresso del 2010 che costituisce nel nostro territorio la Filctem, inizia l’attività di funzionario politico seguendo oltre che i comparti della categoria anche l’industria grafico-editoriale e quella cartotecnica. La qualità del percorso fatto in Cgil e le capacità dimostrate hanno portato all’indicazione del suo nome da parte dei Segretari Generali dei centri regolatori, Wolfango Pirelli per la Camera del Lavoro di Lecco e Rosalba Cicero per la Filctem Lombardia.

L’assemblea generale della Filctem non ha potuto che salutare con un commosso applauso il Segretario uscente, Lorena Panzeri, ringraziandola per il lavoro svolto nel nostro territorio in oltre 19 anni di attività sindacale.

Ad entrambi vanno gli auguri di un buon lavoro da parte di tutta la Cgil di Lecco.

FILCTEM Chimica Energie Manifatture - Ultime notizie pubblicate