stampa | chiudi
"Non c'è futuro senza memoria". Buon 2018 di Lavoro e Diritti
  “Non c’è futuro senza memoria” È con le parole di Pino Galbani che vogliamo iniziare il 2018. A un anno dalla sua scomparsa riteniamo più che mai attuali queste parole. Il 2017 è purtroppo stato pesantemente segnato dal risollevarsi di venti di destra, di quella destra xenofoba e fascista di triste memoria che mai avremmo voluto vedere rinascere. Il 2018 non può che essere l’anno della riscoperta dei valori fondativi della nostra Costituzione a partire proprio dall’antifascismo, dalla solidarietà, dal rispetto e dalla democrazia. Valori che passano necessariamente dal mondo del Lavoro, quello con la L maiuscola. Abbiamo davanti un anno in cui l’impegno di tutti noi deve concentrarsi nel recupero della dignità del Lavoro, nel contrasto alle troppe diseguaglianze sociali, lottando per la legalità e per il rispetto dei Diritti. Buon 2018 di lotta e di Lavoro!   La segreteria della Cgil di Lecco