Le federazioni di Categoria > FILCTEM Chimica Energie Manifatture > news

RSU della Weilburger e della Clariant: comunicato sindacale a tutti i lavoratori. No ai licenziamenti senza giusta causa e senza ammortizzatori sociali.

20.03.2012

La RSU della WEILBURGER COATINGS ITALIA e la RSU della CLARIANT MB ITALIA Lomagna/Merate hanno indirizzato ai lavoratori e alle lavoratrici il seguente comunicato sindacale:

“In questi giorni Governo e Parti Sociali stanno portando avanti una trattativa su ammortizzatori sociali, precarietà e articolo 18 che, a giudicare da quanto riportato da TV e giornali, rischia di modificare in peggio alcune norme che garantiscono sia i diritti dei lavoratori che la protezione sociale dalla crisi economica. Dopo aver fatto “cassa” con una riforma delle pensioni che produrrà nei prossimi anni forti tensioni sociali otra il governo pensa, in piena crisi economica, di stimolare le aziende ad assumere consentendogli di licenziare senza giusta causa e di lasciare che viene licenziato senza ammortizzatori sociali”.

La RSU della WEILBURGER COATINGS ITALIA “invitano le parti a non assumere decisioni che portino all’aumento del conflitto sociale e non al benessere dei lavoratori e del paese”. I lavoratori e le lavoratrici della WEILBURGER COATINGS ITALIA hanno sottoscritto pienamente il comunicato sindacale tanto da apporre la propria firma sullo stesso.

La RSU della CLARIANT MB ITALIA Lomagna/Merate non si limita a dichiararsi contraria ai provvedimenti in discussione ma “proclama per il giorno MERCOLEDI’ 21 MARZO DUE ORE DI SCIOPERO (riproporzionato ai part-time: part-time 4 ore = 1 ora di sciopero; part-time 6 ore = 1,5 ore dis ciopero) da effettuarsi alla fine del turno/giornata”.

.

Scarica il comunicato sindacale della RSU Weilburger Coatings Italia e quello della RSU Clariant MB Italia Lomagna_Merate

.

News e iniziative della Filctem Cgil di Lecco