Le federazioni di Categoria > FLC Lavoratori della Conoscenza > news

Scuola: 33.380 assunzioni a tempo indeterminato

07.08.2014

Nell’incontro del 7 agosto 2014 al Ministero dell’Istruzione, è stata illustrata la situazione delle autorizzazioni per le immissioni in ruolo e la ripartizione del contingente per il personale docente e ATA.

È stata confermata l’autorizzazione per 33.380 assunzioni a tempo indeterminato: 28.781 posti per i docenti e gli educatori e 4.599 posti per il personale ATA.

Sul nostro sito la ripartizione dei posti e le tabelle analitiche (docenti e ATA) per provincia, insegnamento/profilo.

Appena sarà disponibile pubblicheremo il decreto e le istruzioni nel nostro speciale.

Le assunzioni previste, salvo per il sostegno, per il quale sono state determinate dalla legge, rappresentano soltanto il turnover, che a causa della riforma Fornero risulta molto limitato.

Abbiamo, pertanto, ribadito la nostra richiesta di assunzione su tutti i posti liberi, in applicazione del DL 104/14, per garantire le procedure di stabilizzazione che sono al vaglio anche della Corte di Giustizia Europea e sollecitata l’emanazione dell’atto di indirizzo oltre alla richiesta di tenere in considerazione gli ulteriori pensionamenti determinati dai mancati mantenimenti in servizio e da eventuali norme che dovessero essere emanate.

Scarica:

Tabella immissioni in ruolo docenti e personale educativo 2014-2015