News Generale > news

Silp Cgil, volantinaggio fuori dalla Questura: “Riordino delle carriere, ma non così”

03.03.2017

silp-cgil-lecco

Mobilitazione del Silp Cgil sul riordino delle carriere. In tutta Italia, così come a Lecco, gli iscritti si sono posizionati agli ingressi delle Questure per effettuare un volantinaggio e richiedere al Governo un serio intervento per il miglioramento del decreto legislativo in discussione nelle Commissioni parlamentari sul tema della “revisione dei ruoli delle forze di polizia”.

“Denunciamo da tempo problemi di organici e strutture, anche nella nostra città – afferma Dante Russo, segretario provinciale Silp Cgil -. Ora, dopo vent’anni, abbiamo l’occasione storica di ottenere un riordino interno delle carriere necessario per far funzionare meglio le Forze dell’ordine e dare più sicurezza ai cittadini. Ma nei giorni scorsi è stato emanato un decreto che ci penalizza ancora di più. Non vogliamo altre risorse, bensì che quelle stanziate siano spese meglio”.

Il sindacato non è disposto a perdere la battaglia. “Questo è il primo passo: se non troveremo ascolto andremo avanti con la mobilitazione”.

Scarica qui il volantino completo

News Generale - Ultime notizie pubblicate