I dipartimenti > Politiche sociali > news

Sospesa la delibera che modificava i requisiti per esenzione ticket sanitari dei lavoratori disoccupati, cassintegrati e in mobilità.

31.10.2012

Riceviamo ora l’informazione che la Regione  “a seguito di specifici approfondimenti istruttori“, ha deciso oggi di sospendere la delibera del 25 ottobre che introduceva un tetto di 20.000 €  per l’esenzione dei ticket sanitari dei lavoratori disoccupati, cassintegrati e in mobilità, in attesa di una nuova Delibera che, secondo alcune anticipazioni dovrebbe incrementare il tetto a 27.000 € e portare la decorrenza al 1 gennaio 2013.

Questo significa che le modifiche annunciatevi sono sospese e restano confermate le esenzioni vigenti.

Restiamo in attesa di valutare la nuova delibera e le misure contenute, che secondo noi non devono mettere in discussione la tutela dei lavoratori più colpiti dalla crisi.

Non appena in possesso di nuove informazione sarà nostra cura divulgarle immediatamente.

Leggi anche:

Esenzioni regionali ticket sanitari. Dal 1° novembre peggiorano i requisiti per l’esenzione dai ticket sanitari dei lavoratori disoccupati, cassintegrati e in mobilità.

Altre newsiniziative del Dipartimento Politiche Sociali

News iniziative Cgil Lecco