stampa | chiudi
Sottoscritto il Protocollo di intesa con le Banche per il sostegno ai lavoratori e alle imprese nelle situazioni di crisi.

Nella giornata di oggi, martedì 16 aprile 2013, le Organizzazioni Sindacali, la Provincia, le Associazioni imprenditoriali e alcuni Istituti di Credito, hanno sottoscritto l' accordo sul Protocollo d’ intesa per il sostegno ai lavoratori e alle imprese nelle situazioni di crisi.

Si tratta di un‘iniziativa di estrema importanza che impegna le Banche ad anticipare ai lavoratori che lo richiedono, la somma che gli stessi riceveranno dall’Inps come trattamento di Cassa Integrazione straordinaria o in deroga. L’Accordo prevede che gli anticipi possano essere richiesti anche dai lavoratori e dalle lavoratrici che si trovino in contratto di solidarietà. Sarà sufficiente presentare presso la Banca a cui ci si vuole rivolgere copia della richiesta di CIG  o il verbale di accordo sindacale.

Scarica:

Protocollo sostegno a lavoratori e imprese del 16.04.2013