Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > news

Spi Cgil Lecco. Olgiate Molgora: “In Salute…con stile”

04.05.2015
Si è svolta il 29 Aprile 2015 presso la sala civica Villa Picenardi a Olgiate Molgora, l’iniziativa promossa da Sindacato dei Pensionati della CGIL e Auser, dal titolo “In salute …con stile”.
.
“L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto sui corretti stili di vita e sulle loro ricadute sul piano politico e territoriale” dice il segretario dello SPI CGIL, Marco Brigatti, ”daremo continuità a questo lavoro al di là del generale entusiasmo del momento legato all’imminente apertura di Expo Milano”.
.
Nel corso dell’assemblea, a cui hanno partecipato circa 90 persone, il Dott. Franco Tortorella, responsabile del servizio di medicina preventiva di comunità dell’Asl di Lecco, ha illustrato i principi a cui attenersi per seguire una corretta alimentazione partendo da un concetto di “salute” che, come riconosce da anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità, non può essere ricondotto solo all’assenza di malattia, ma implica tutti gli ingredienti fondamentali del ben-essere della persona.
.
E’ intenzione dei promotori declinare in modo mirato le prossime iniziative sul tema, possibilmente lavorando assieme alle realtà associative dei singoli territori.

News e iniziative Cgil Lecco

SPI Pensionati Italiani - Ultime notizie pubblicate