Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > news

Spi Cgil. “Non ci casco!”, piccolo manuale di autodifesa contro truffe e raggiri.

21.11.2012

Lo Spi-Cgil ha messo a punto la guida “Non ci casco!” che nasce dalla consapevolezza che chiuderci in casa non serve, o serve solo a vedere con crescente paura il mondo esterno.

E’ molto meglio vivere al meglio la vita di cui disponiamo. Per farlo dobbiamo, naturalmente, essere consapevoli dei pericoli che possono colpirci, e prepararci.

Una guida che è poco più di un “pro-memoria”, ma che nasce dalla ricca esperienza di FederConsumatori e dal contributo del Sindacato Lavoratori di Polizia aderente alla Cgil.

E’ un pezzo del più complessivo “Progetto sicurezza Anziani” che, con il loro contributo e la collaborazione di Auser, intende aiutare le pensionate ed i pensionati ad essere protagonisti non solo nella strategia di “autodifesa” dall’aggressione della criminalità, ma anche a conquistare ambienti di vita più sicuri ed una cultura della legalità più forte. Affinché ogni persona possa disporre di diritti certi, assolvere con consapevolezza i propri “doveri” e così sviluppare con serenità il proprio progetto di vita.

Per chi fosse interessato ad avere una copia della guida “Non ci casco!” può rivolgersi allo Spi-Cgil di Lecco (tel. 0341 488244)

Vai alle altre newsiniziative SPI Cgil di Lecco

Newsiniziative Cgil di Lecco