stampa | chiudi
Ufficio Vertenze Legale della Cgil di Lecco: dal 13 settembre disponibile anche nelle sedi di Colico e Casatenovo
A partire dal 13 Settembre l’Ufficio Vertenze Legale sperimenterà due nuove permanenze presso le sedi CGIL di Colico e Casatenovo, che si aggiungono così a quella tradizionalmente svolta a Merate il giovedì pomeriggio. Tale progetto ha l’obbiettivo, da un lato, di avvicinarsi ulteriormente all’utenza pensando con ciò di migliorare il servizio offerto, e dall’altro di sgravare, almeno parzialmente, il carico di lavoro dell’Ufficio di Lecco, che resta costantemente molto alto. Le permanenze verranno svolte con inizio dalle ore 15.00 e termine alle ore 18.30, secondo il seguente calendario:  -          Sede di Casatenovo: il 1° ed il 3°giovedì del mese. -          Sede di Colico:          il 2° ed il 4° giovedì del mese Con l’occasione riteniamo utile ricordare che la consulenza dell’Ufficio Vertenze Legale, e nel caso la successiva apertura della pratica,  potrà  essere svolta SOLO a condizione che:  -          l’argomento/contenzioso attenga all’ambito del lavoro dipendente o parasubordinato, escluse naturalmente la materia previdenziale (di competenza INCA) e fiscale (di competenza CSF) ; -          la sede legale del datore di lavoro o il luogo effettivo di lavoro siano in provincia di Lecco (questi requisiti non sono necessari in caso di recupero crediti da aziende in procedura concorsuale); -          la lavoratrice / lavoratore non abbia già aperto un contenzioso con l’assistenza di una diversa Organizzazione Sindacale e/o di un Legale o consulente di fiducia Come da nostra collaudata prassi, per usufruire della consulenza non è obbligatoria l’iscrizione alla CGIL, mentre è indispensabile per potere essere poi eventualmente assistiti.   Altre news  dell'Ufficio Vertenze della Cgil di Lecco News iniziative Cgil Lecco