Servizi > Nidil Service Srl > news

Venerdì 12 dicembre 2014. Sciopero Generale!

19.11.2014

La Segreteria nazionale della  CGIL insieme alla UIL hanno proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di Venerdì 12 dicembre 2014. La Cgil posticipa così lo sciopero generale già proclamato per venerdì 5 dicembre.“Sui temi della legge di stabilità e del Jobs act abbiamo registrato un importante convergenza con la Uil e abbiamo convenuto di fare uno sciopero generale il 12 dicembre con manifestazioni territoriali, avendo fatto verifiche sulla data”. E’ quanto annunciato dal Segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
.
Lo sciopero generale del 12 dicembre giunge dopo un fitto calendario di iniziative nazionali promosse dalle categorie, sia come CGIL che unitariamente: la manifestazione unitaria dei sindacati dei pensionati il 5 novembre, la manifestazione nazionale dei lavoratori pubblici e della conoscenza l’8 novembre, e la manifestazione con sciopero generale della Fiom Cgil il 14 novembre, l’assemblea nazionale della Filctem-Cgil a Bologna il 20  novembre, la manifestazione unitaria dei sindacati degli edili il 27 novembre e degli alimentaristi il 29 novembre. In preparazione all’importante sciopero del 12 dicembre, sono inoltre previste assemblee nei luoghi di lavoro.
.
Nella giornata del 12 dicembre è prevista una MANIFESTAZIONE REGIONALE A MILANO: partenza corteo ore 9.30 Porta Venezia; Comizi conclusivi Piazza Duomo

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

LA CGIL di Lecco parteciperà con le seguenti modalità. Pullman con i seguenti orari e luoghi di partenza:

Mandello del Lario
piazzale Moto  Guzzi                  ore 7.00
Lecco
Sede Cgil Via Besonda                ore 7.15
Cernusco Lombardone
Piazzale Esselunga                       ore 7.45
Oggiono
Rex Market                                    ore 7.30
Casatenovo
piazzale ex Vismara                    ore 8.00
Rientro  ore 14.00 Stazione F.S. Sesto S. Giovanni
.

E’ necessario prenotarsi rivolgendosi ai delegati e alla categoria oppure telefonando al numero 0341 488222.

News iniziative Cgil Lecco

Guarda le foto della manifestazione a Milano sul

nostro profilo facebook

Cgil Lecco