Gli sportelli > Artigiani > news

Venerdì 20 aprile 2012, 4 ore di sciopero generale.

11.04.2012

La Cgil di Lecco ha indetto per venerdì 20 aprile 2012 4 ore di sciopero generale per confermare il diritto al reintegro in caso di licenziamenti illegittimi, per l’estensione degli ammortizzatori sociali a tutti i lavoratori e le lavoratrici, per ridurre il precariato e garantire un futuro ai giovani nel mondo del lavoro, per uscire dalla crisi con più sviluppo e occupazione.

Lo sciopero generale prevede un’iniziativa a Costamasnaga così strutturata:

• ore 14: presidio/concentramento presso il parcheggio dell’azienda Limonta Spa. Partenza del corteo.
  • ore 14.30: presidi piazzale antistante l’azienda RSI Costa Ferroviaria con interventi di Romangelo Perego (Delegato Fumagalli Ed. Ind. di Bulciago), Angelo L’Altrella (Delegato RSI di Costamasnaga), Wolfango Pirelli (Segretario Generale Cgil di Lecco).

Il presidio proseguirà con un volantinaggio alla cittadinanza.

Lo sciopero è previsto per LE ULTIME 4 ORE DI TURNO O GIORNATA. Anche la FIOM, con la UILM, hanno indetto 4 ore di sciopero per venerdì 20 aprile.

La Flc Cgil e la Fp Cgil non faranno le 4 ore di sciopero previste ma hanno in programma altre iniziative di sciopero nel mese di maggio. La Slc Cgil aderisce allo sciopero tranne l’azienda Poste Italiane.

Diverse modalità da quelle esposte verranno comunicate dalle categorie o decise dalle RSU aziendali.

Scarica il volantino dello Sciopero Generale FIOM e UILM di Lecco

La galleria fotografica della manifestazione:

.

News iniziative Cgil Lecco