stampa | chiudi
Vismara, Flai: "Soddisfatti per l'accordo con l'azienda"
Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil territoriali esprimono la propria soddisfazione in merito all’accordo con l’Azienda Vismara SPA di Casatenovo che prevede l’assunzione a partire dal 1 novembre 2017 di circa 40 lavoratori fino ad oggi operanti nello stesso sito attraverso cooperative esterne. Viene così a chiudersi una fase complicata, che ha visto l’azienda appaltare a cooperative diverse lavorazioni all’interno dello stabilimento, con il ritorno dei lavoratori alle dirette dipendenze di Vismara. Si tratta certamente di un risultato importante, che cercheremo di esportare anche su altre ditte del territorio che fanno uso di cooperative, frutto anche di nuove relazioni sindacali all’interno di questa storica azienda del nostro territorio. Questo clima costruttivo rappresenta certamente la base su cui partire per cercare di tutelare i lavoratori che operano nell’azienda nella consapevolezza che la soddisfazione dei dipendenti rappresenta un forte valore aggiunto per un'azienda che vuole essere sempre più competitiva sui mercati.